Seguici su

Attualità

«Fatto Bene»: da Fondazione Valsesia la seconda edizione del «bando d’autunno»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Al via la seconda edizione del bando d’autunno «Fatto Bene» promosso da Fondazione Valsesia per sostenere progetti sociali in rete dedicati a contrastare le fragilità e a favorire l’inclusione di soggetti svantaggiati realizzati sul nostro territorio.

La Fondazione ha stanziato un budget complessivo di 10.000 euro mantenendo inalterata la formula dello scorso anno ma con due novità: + budget massimo a disposizione per singolo progetto, che sale a 1.250 euro (max a progetto), e un cofinanziamento minimo del 10% sul costo totale del progetto. Il termine ultimo di presentazione delle domande è venerdì 16 dicembre 2022. Possono partecipare enti di Terzo Settore, Scuole ed enti di formazione, Parrocchie, Comuni con una popolazione residente sotto i 2500 abitanti e Associazione sportive, con sede in uno dei 38 Comuni di FVO, presentando in rete progetti sociali dedicati a soggetti svantaggiati.

Tre gli ambiti di intervento: A – Istruzione e Formazione (inclusione educativa, parità di genere, educazione civica a sostegno dell’inclusione e a contrasto delle fragilità, etc.); B – Cultura, Arte, Sport e Ambiente (progetti artistici a favore dell’inclusione; sport inclusivo; progetti letterari a contrasto delle fragilità ambientali, etc.); C – Fragilità e Svantaggio (inclusione lavorativa; a favore della crescita personale di soggetti svantaggiati, etc.).

Il regolamento completo è sul blog di FVO. Si consiglia di contattare FVO ad info@fondazionevalsesia.it prima di inviare, esclusivamente via e-mail, il progetto.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.