Seguici su

Attualità

Fervono i preparativi per il Presepe Gigante di Marchetto, visitabile dal 3 dicembre

Pubblicato

il

VALDILANA – In attesa di ricevere le visite delle scolaresche fervono i preparativi per la 35a edizione del Presepe Gigante di Marchetto allestito nel centro storico di Mosso, nel comune di Valdilana.

Numerose le novità dell´allestimento con la realizzazione di nuove scene e momenti di socializzazione. Il percorso viene esteso anche al cortile del centro anziani che ospita la Natività e che era stato escluso quando erano in atto le restrizioni dovute alla pandemia.
Un partcolare invito da parte degli organizzatori è rivolto proprio alle scolaresche proponendo visite guidate distinte in base all´età degli scolari e studenti. Per i piccoli è stata creata, inoltre, la ´Filastrocca di Nonna Luciana´ che verrà distribuita.

Agli studenti delle scuole di secondo grado e superiori saranno invece spiegate le particolarità di questo Museo etnografico all´aperto che riproduce la vita e il lavoro delle generazioni che ci hanno preceduti oltre che informazioni storiche sul paese di Mosso che ha dato i natali a molti personaggio importanti per la nostra storia.

Il Presepe sarà visitabile dal 3 dicembre all´8 gennaio.

Per prenotare le visite guidate disponibili tutti i giorni dalle 9.30 si prega di telefonare al n.3346142971

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.