Seguici su

Attualità

Festa a Sant’Anna per la sezione Paracadutisti Monterosa Varallo

Pubblicato

il

Festa a Sant’Anna per la sezione Paracadutisti Monterosa Varallo

BORGOSESIA – La Sezione dei Paracadutisti Monterosa Varallo, si è riunita domenica 12 ottobre, insieme a iscritti, familiari e simpatizzanti, per il consueto raduno annuale.

Festa a Sant’Anna per la sezione Paracadutisti Monterosa Varallo

Il ritrovo è stato al Santuario di Sant’Anna dove i partecipanti hanno assistito la Santa Messa delle 10 celebrata dal parroco borgosesiano don Enzo Sala. Dopo la recita della preghiera del paracadutista e la benedizione, la cerimonia si è spostata all’esterno della chiesa dove è si è tenuto il rito dell’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro davanti al Monumento che ricorda i Martiri corgosesiani Caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Tra questi vi è anche il nome di Renato Guzzon, emblematica figura di Alpino e Paracadutista fucilato dai nazifascisti nel dicembre 1943 proprio a Borgosesia.

La presenza dell’assessore Gianna Poletti, alla quale vanno i nostri particolari ringraziamenti, ha dato risalto alla piccola cerimonia che si è svolta al Monumento (che era stato prontamente ripulito per l’occasione). A seguire si è tenuto il tradizionale pranzo sociale nei locali del Circolo di Sant’Anna, una preziosa occasione per rinsaldare i legami di patriottica amicizia che caratterizzano i componenti della Sezione. A tutti loro un sentito grazie per i servizi prestati soprattutto in occasione dell’Alpàa 2025. A presto,

Paracadutisti
sezione Monte Rosa

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.