Attualità
Una giornata di festa aspettando il Natale tra mercatini e intrattenimenti
SERRAVALLE – Amministrazione comunale e Pro Loco di Serravalle stanno mettendo a punto la consueta festa dedicata al Natale pensata per regalare alla comunità una giornata all’insegna della spensieratezza e respirare tutti insieme quella magica e suggestiva atmosfera che è solita accompagnare le festività.
Una giornata di festa aspettando il Natale tra mercatini e intrattenimenti
L’iniziativa, in programma sabato 14 dicembre, avrà come cornice il centrale corso Matteotti, piazza Libertà e piazza I Maggio che, per l’intera giornata, saranno animati da un caratteristico mercatino con bancarelle di hobbisti, artigiani e produttori gastronomici che metteranno in bella mostra i loro manufatti e le loro «eccellenze».
«Ci hanno contattato già diversi espositori» spiega l’assessore Mauro Piolo «ma anche le associazioni del paese che vogliono essere presenti sono sempre più numerose; avranno a disposizione uno spazio per presentare alla popolazione progetti e attività che le vedono protagoniste. Siamo attualmente a quota sessanta banchetti ma le adesioni sono ancora aperte. Naturalmente ci sarà Babbo Natale che accoglierà i bambini che potranno anche farsi scattare una foto-ricordo in sua compagnia, e poi gonfiabili, zucchero filato e tanti altri intrattenimenti. Inoltre quest’anno tornerà anche il trenino di Natale per accompagnare grandi e piccini in lungo e in largo per le vie del paese addobbate a festa. La colonna sonora della giornata sarà affidata alla “Seraval Band” con le sue coinvolgenti melodie natalizie».
La giornata si concluderà a teatro alle 21 dove «La Fiumana», Compagnia di giovani amatori del teatro nata dal laboratorio teatrale proposto a scuola come potenziamento dell’offerta formativa. Porterà in scena «’Na Traggedia», libera rivisitazione dell’Amleto di William Shakespeare, scritta e diretta da Valentina Preite. «Sono stati espressamente i ragazzi» conclude Piolo «a chiederci di poter rappresentare questo spettacolo e ci è sembrato giusto assecondarli, anche perché sono tutti giovani del paese ed è bello che siano propositivi e carichi di entusiasmo». Il promo della commedia era stato presentato al pubblico in occasione della «Corrida dei rioni».
Immagine di repertorio
You must be logged in to post a comment Login