Attualità
Festa del GRIM con scambio di auguri e presentazione delle attività per l’anno 2026
VARALLO – Sabato 20 dicembre i ragazzi del Grim con le loro famiglie hanno ufficialmente chiuso l’attività di Alpinismo Giovanile 2026 con la festa che si è tenuta nella sede del Cai Varallo, in via Durio. Stefania Marchini, la responsabile del gruppo, ha presentato il programma della attività per l’anno 2026, come sempre un calendario ricco e variegato.
Festa del GRIM con scambio di auguri e presentazione delle attività per l’anno 2026
E’ seguita la proiezione delle immagini e dei filmati sull’attività appena conclusa in questo quasi terminato 2025. Stefania ha superato se stessa anche grazie all’utilizzo della AI che, almeno per queste cose, si rivela un simpatico strumento grafico, anche se il lavoro umano resta indispensabile.
Il segretario della sede, Piero Marchi, ha salutato i presenti e portato i saluti del presidente sezionale Piero Carlesi.
I ragazzi hanno ricevuto in omaggio, da un simpatico Babbo Natale pasticcione e il suo Elfo, un cappellino rosso, distintivo del gruppo, e un prezioso manualetto pratico, «Giovani in Vetta», pubblicazione che ben illustra le principali regole per svolgere correttamente l’attività, realizzato dall’Alpinismo Giovanile in collaborazione con Regione Piemonte e CAI. La serata si è conclusa tradizionalmente con lo scambio degli auguri natalizi, un buon panettone, la cremina al cioccolato di Patrizia e un brindisi con bibite e ottimo prosecco, per gli adulti.
A gennaio inizieranno le visite i degli accompagnatori nelle scuole per illustrare l’attività del Grim di Padre Gallino Cai Varallo con le proposte per il nuovo anno e i moduli di adesione al CAI, indispensabile per l’iscrizione al Gruppo.
Gli accompagnatori del Grim
You must be logged in to post a comment Login