Seguici su

Attualità

Festa della Beata al Monte, un felice e gioioso momento di condivisione

Pubblicato

il

Festa della Beata al Monte, un felice e gioioso momento di condivisione

QUARONA – Soddisfatto don Matteo Borroni per l’esito della Festa della Beata al Monte di domenica 2 giugno: «Molti partecipanti, tra cui un folto gruppo in arrivo da Ghemme con don Damiano. Ormai è una tradizione per gli amici ghemmesi venire a trovarci in questa ricorrenza e per noi l’ospitarli con calore e amicizia».

Festa della Beata al Monte, un felice e gioioso momento di condivisione

Al termine della Messa, il pranzo comunitario, che ha visto intorno ai tavoli circa 200 persone.
«Proprio in questi giorni mi sono confrontato con don Pomi» aggiunge il parroco «e insieme abbiamo stabilito che la prossima traslazione della reliquia della Beata la programmeremo per il 2025, che è anche Anno Santo».
Una bella notizia, molto, che farà certamente felici i quaronesi. L’ultima volta in cui Panacea era tornata a Quarona è stato il 2018, nel mese di settembre: in quell’occasione era stato predisposto un fitto calendario di eventi collaterali, tra i quali ricordo con particolare piacere la trasposizione teatrale della vita di Panasia, allestita e portata in scena dagli allora alunni di quinta elementare diretti dalla maestra Donatella.
Un’altra informazione che ci dà don Matteo e che pure questa risulterà gradita ai fedeli riguarda ancora la Beata al Monte: ogni primo venerdì del mese, a partire da oggi, 7 giugno, nella graziosa chiesetta verrà officiata la Messa, alle 20,30.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.