Attualità
A Varallo arriva il Festival delle Relazioni
VARALLO – Il Festival delle Relazioni, aperto a tutti coloro che desiderano esplorare il potere trasformativo dell’arte e delle relazioni umane, continua il suo viaggio nell’arte e nella cultura, portando il fascino delle connessioni umane e creative a Varallo. domenica 12 maggio, alle ore 11, a Varallo, presso il Salotto Iotiamo, nella ex Contrada del Burro, l’associazione ACC ETS, patrocinata dal Comune di Varallo e dall’Unione Montana della Valsesia, inaugurerà la mostra: “Colori del Sentimento” dell’artista salentino Luigi Sergi.
A Varallo arriva il Festival delle Relazioni
Questo evento rappresenta un’opportunità preziosa per immergersi nell’arte e nelle relazioni umane, esplorando le infinite sfaccettature della creatività e le molteplici possibilità di collegamento.
Con una tavolozza di colori ricca di emozioni e significati, Luigi Sergi porta la sua arte, vibrante e coinvolgente, nel cuore della Valsesia, esplorando i confini del sentimento umano. I curatori, la critica d’arte Federica Mingozzi, e l’artista e Presidente di ACC, Antonio Spanedda, sottolineano che: “Parlare con lui, guardandosi intorno nei suoi spazi, può essere paragonabile ad un’immersione nel mondo dell’arte degli ultimi decenni. Sergi è passato attraverso diverse fasi, senza mai scordarsi di osservare il reale con un approccio del tutto personale; pittura e scultura per lui sono i mezzi con cui raccontare la quotidianità di un universo fantastico, popolato da oggetti e da esseri umani in reciproco scambio. Le sue opere sono il corollario di un’esistenza ricca di incontri e di momenti significativi: visitare la mostra significa farsi abbracciare da questa intensità immaginifica”.
L’incontro con il Maestro Luigi Sergi, offrirà al pubblico un’opportunità unica di dialogo ed approfondimento sulle opere esposte e sulle tematiche affrontate.
You must be logged in to post a comment Login