Seguici su

Attualità

Fine anno entusiasmante per i piccoli della Materna di Cancino

Pubblicato

il

Esperienze di fine anno scolastico per i bambini della scuola dell’Infanzia di Cancino. Venerdì 14 giugno, gli alunni della Scuola infanzia di Cancino sono partiti, indossando le magliette inaugurate in occasione della «Festa dei saluti», alla volta del Palazzo dei Principi di Masserano.
La struttura, appartenuta ai principi Ferrero Fieschi, è una delle più belle dimore storiche secentesche del Biellese. Oggi sede del Comune di Masserano, grazie alla preparazione e all’entusiasmo del signor Stefano, «magnifico ciambellano», offre la possibilità alle scuole di svolgere laboratori didattici nelle bellissime sale.
E così i bambini delle tre sezioni, con le loro insegnanti, hanno partecipato all’attività «Inseguiamo l’arte con il Ghiro Zaffiro», una caccia al tesoro con l’ausilio dei colori.
Terminato il percorso e ritrovato il tesoro, i bambini, incoronati da principi e principesse, hanno pranzato al fresco nella sala del teatro adiacente, scatenandosi poi nell’attrezzato parco giochi dietro il palazzo. Le docenti ringraziano Stefano e il suo team per la simpatia e disponibilità.
E per finire in allegria, mercoledì 26 giugno, di nuovo tutti insieme (piccoli, mezzani e grandi) al Parco Regis di S. Anna di Borgosesia per un allegro picnic, a conclusione delle molteplici attività programmate per questo intenso anno di scuola.
Bambini e insegnanti augurano a tutti una gioiosa estate e buone vacanze.

Maestra Morena

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.