Attualità
Fine settimana dedicato alla magia del Natale a Gattinara
GATTINARA – Fine settimana dedicato alla magia del Natale a Gattinara con l’edizione 2023 di “Natale a Gattinara” l’ormai tradizionale appuntamento della seconda domenica di dicembre dedicato alla magia del Natale organizzato da Pro Loco e Comune di Gattinara.
Domani, dalle ore 10.00, il centro storico della Città impreziosito dall’illuminazione natalizia e dalle decorazioni, sarà animato con i mercatini di Natale, diverse iniziative e i negozi aperti per coloro che vorranno dedicarsi alla ricerca dei regali per Natale.
Il Natale è la festa di tutti, ma in particolare dei più piccoli, a loro il programma del Natale gattinarese ideato dal Comune e dalla Pro Loco dedica un’attenzione tutta speciale, infatti, sin dal mattino, in Piazza italia, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale con laboratori per Bambini e, nel corso della giornata, Babbo Natale riceverà i bimbi.
Nei corsi principali i Mercatini di Natale, dove si possono acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici, mentre Corso Cavour ospiterà gli street food dove sarà possibile mangiare e bere fino alle ore 18:00 e la sala mostre di Villa Paolotti, in collaborazione con l’Associazione LiberumEs, ospiterà la mostra “banale e quotidiano” dedicata al pittore gattinarese Mario Baratelli.
Quest’anno, Jack Skeletron, il protagonista del celebre film d’animazione Nightmare Before Christmas ideato e prodotto da Tim Burton, è arrivato a Gattinara il 1° dicembre con il suo tesoro.
Per celebrare l’evento il Comune di Gattinara e la Pro Loco in collaborazione con l’Associazione Vibra, organizzano una Caccia al Tesoro dedicata a grandi e piccini con premi finali durante l’evento Natale a Gattinara del 10 Dicembre.
La Caccia al Tesoro consiste nel fare 6 semplici azioni (foto) da svolgere quando si vuole fino a domani, 10 dicembre 2023.
Nel pomeriggio, i canti di Natale con la Corale giovanile di San Pietro (alle ore 15.00 sul sagrato della Chiesa di San Pietro e alle 16.30 in Piazza Italia). Alle 17.00, il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale.
Anche l’Enoteca Regionale sarà aperta per tutto il mese di dicembre. In Enoteca si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte oltre a eccellenze agroalimentari del territorio: passiti, grappe, riso, miele, liquori, e il Panettone Gattinara.
Il programma sarà disponibile sul sito visitgattinara.it
You must be logged in to post a comment Login