Attualità
Fiori per Algernon di Daniel Keyes, in biblioteca a Grignasco

GRIGNASCO – Sabato 25 ottobre 2025, alle ore 15:00, la Biblioteca Comunale di Grignasco ospiterà un incontro per riscoprire un cult della narrativa di anticipazione: Fiori per Algernon di Daniel Keyes, un racconto che immaginando il futuro parla del nostro presente.
Fiori per Algernon di Daniel Keyes, in biblioteca a Grignasco
Mai un libro fu più profetico, soprattutto in questi tempi segnati dall’intelligenza artificiale, in cui il progresso sembra correre troppo rapidamente e a volte in modo minaccioso, e i confini tra scienza e coscienza, tra intelligenza ed emozioni, appaiono sempre più labili.
Oggi infatti (e ancor più domani), con l’avvento delle nuove tecnologie, queste riflessioni pongono domande urgenti, alle quali è difficile rispondere, soprattutto da soli.
Un tema che verrà esplorato grazie al valore aggiunto di una professionalità molto particolare, quella della dott.ssa Fabiola Gallo, filosoFA ed Equilibraia, esperta di Book Coaching, che porterà per mano i lettori in un’esperienza unica di consapevolezza e di ricerca interiore.
Filosofa di formazione e appassionata mediatrice di pensiero, Fabiola unisce rigore e sensibilità, aiutando a scoprire quanto la letteratura possa essere una bussola per orientarsi nella complessità del vivere.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre 2025.
Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Grignasco – tel. 0163 823495, WhatsApp 328 0363915 (attivo da mercoledì a sabato).
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grignasco.

You must be logged in to post a comment Login