Attualità
Fondazione Valsesia Onlus sostiene la parrocchia di Grignasco nei suoi progetti sociali ed educativi
GRIGNASCO – Fondazione Valsesia Onlus sostiene la parrocchia nei suoi progetti sociali ed educativi e ha attivato il nuovo «fondo Parrocchia di Grignasco», che ha un triplice obiettivo: sostenere progetti a contrasto dell’emarginazione e del rischio sociale; progetti educativi rivolti soprattutto ai giovani che frequentano l’oratorio locale; tutelare, promuovere e sostenere il patrimonio storico architettonico e artistico della Parrocchia M.V. Assunta, per potenziare le opportunità di crescita del territorio a beneficio di tutti.
Il primo obiettivo sarà un restauro, quello della preziosa pala barocca «Angeli che Adorano il Ss.mo Sacramento». L’opera è stata oggetto di un primo intervento di consolidamento per tutelarne la bellezza ora c’è bisogno di completare il restauro e di compiere degli studi di approfondimento che stanno rivelando nuovi importanti elementi per ricostruirne la storia. Il quadro è infatti un importante tassello della storia artistica valsesiana, e piemontese, che si lega a doppio filo col territorio, passando da Varallo e Campertogno, arrivando sino alla Lombardia. Tanti sono gli aspetti da svelare, al centro di studi e interessi non solo locali ma addirittura internazionali.
Per sostenere questo primo intervento è possibile effettuare dei versamenti con la causale: Parrocchia Grignasco – Angeli tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092; tramite Pay Pal sul conto intestato a: Pay Pal Fondazione Valsesia – info@fondazionevalsesia.it
Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
You must be logged in to post a comment Login