Seguici su

Attualità

Fondo Parrocchia Grignasco raddoppia gli obiettivi

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Una nuova sfida per il fondo Parrocchia Grignasco, terminare entro giugno 2023 i lavori di ristrutturazione dell’area dell’Oratorio di S. Giustino a Grignasco: valore complessivo 100.000 euro.

“Investire sui giovani vuol dire anche offrire spazi accoglienti e sicuri, dove possano crescere insieme, costruendo il proprio futuro su solide fondamenta. La fede in Cristo è la roccia che da solidità al tutto.” così don Enrico, Parroco di Grignasco, racconta l’obiettivo di questo importante progetto che darà più valore alle nostre valli con nuovi spazi di confronto e di socializzazione che genereranno un impatto sociale concreto per il presente ed il futuro dei giovani e del nostro territorio.

Il progetto, del valore di circa 100.000,00 euro, prevede una riqualificazione complessiva dell’area, che renderà gli spazi esistenti più funzionali ed accessibili grazie ad una ristrutturazione completa: nuovo ingresso, passaggio pedonale, accessibilità ai disabili, nuovo magazzino Scout, sala polifunzionale con cucina e bagno annessi, campo di pallavolo, cucina attrezzata a norma, tendone esterno 24×12 m utilizzabile in tutte le stagioni, risistemazione area verde; oasi dell’amicizia spazio di condivisione all’aperto, nuova area a disposizione della parrocchia, impianto di videosorveglianza.

L’area diventerà così un polo strategico polifunzionale aperto a tutta la comunità. Il desiderio di raggiungere l’obiettivo entro i termini previsti è una scommessa da vincere. I lavori sono già iniziati, anche grazie alla partecipazione attiva di tanti volontari; le energie in campo sono molte, ma l’incertezza economica attuale richiede un ulteriore sforzo.

“Esistono luoghi che ci chiamano, magari anche da molto lontano. Non ne conosciamo la ragione, ma, ancora prima di averli visti, sappiamo che seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo della nostra anima.” (Silvia Montemurro)

Per vincere questa scommessa e dare più valore al futuro, costruendo insieme un luogo dove c’è accoglienza e condivisione, c’è bisogno di una mano da parte di tutti; farlo è semplice, basta una piccola donazione con la causale Parrocchia Grignasco – Oratorio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.