Attualità
Franchi e Borgosesia Calcio: un sodalizio di qualità
BORGOSESIA – E’ in nome della condivisione di importanti valori che accomunano il mondo dello sport a quello dell’imprenditoria che il Salumificio Franchi sponsorizza il Borgosesia Calcio, con l’obiettivo primario di essere vicino alle giovani generazioni borgosesiane e di promuovere la qualità in campo e in azienda.
Sui valori comuni alle due realtà si è soffermato l’amministratore delegato di Franchi, dott. Antonio Posa, nel sottolineare il piacere della collaborazione con la società granata: «Anch’io ho giocato a calcio e ho tratto da questo sport un insegnamento fondamentale: nella vita si può anche perdere» racconta Posa «ma dalle sconfitte si trae la forza per continuare a giocare, fino ad arrivare a vincere. In questo insegnamento di vita è racchiusa anche la storia della nostra azienda, nata 99 anni fa e che vanta un grande passato fatto di prodotti d’eccellenza e un presente che è sintesi di tradizione e di innovazione. In mezzo, qualche traversia, come spesso succede anche nello sport e che abbiamo superato. Oggi, il nostro obiettivo è quello di riaffermare il prestigio di Franchi con i suoi valori fondanti, la qualità e la tradizione, e lo vogliamo fare anche attraverso il supporto al Borgosesia Calcio, realtà importante nella città in cui operiamo».
Per suggellare la collaborazione, nei giorni scorsi Antonio Posa e il direttore marketing Carlos Salicru hanno accolto negli spazi del Salumificio il presidente del Borgosesia Calcio, Michele Pizzi, accompagnato dal centrocampista Lucas Gabriel Areco. Un momento di incontro e di confronto tra le due realtà che danno lustro al territorio, la prima con i suoi prodotti, la seconda con il suo impegno sportivo.
La visita dei rappresentanti del Borgosesia Calcio allo stabilimento Franchi è stata anche l’occasione per apprezzare i metodi produttivi del Salumificio, assolutamente rispettosi dei procedimenti tradizionali: sono i tecnici a regolare le operazioni in base al tipo di salume, guidati solo dal tatto, dalla vista e dal profumo che il prodotto emana.
E’ stato evidenziato anche il tema della filiera dei prodotti, realizzati con carne di animali al cento per cento italiani, allevati con metodo tradizionale, a garanzia della qualità che ha reso famoso questo salumificio: «Franchi segue l’evoluzione del gusto senza mai dimenticare la tradizione» dice il dott. Posa. «Da noi l’artigianalità del prodotto non è mai venuta meno, perché anche se l’industrializzazione migliora la movimentazione dei materiali e delle merci noi siamo e saremo sempre “artigiani in serie”, cioè tanti artigiani che lavorano insieme, come una volta. Una vera e propria metafora di una squadra di calcio» aggiunge «nella quale ogni giocatore ha un ruolo determinante da svolgere per conseguire il risultato finale».
La partnership tra Franchi e Borgosesia Calcio procede dunque nel nome di una comune filosofia d’impresa e nell’importante obiettivo di dare valore al territorio e ai suoi giovani: «Il Salumificio Franchi con grande convinzione e piacere è a fianco del Borgosesia Calcio» ha concluso l’AD Posa «per far crescere la società secondo i valori dello sport, gli stessi ai quali si ispira la nostra azienda: impegno, correttezza e grande professionalità. Forza granata, siate perseveranti nell’impegno sportivo e orgogliosi di voi stessi e della città che rappresentate, ricca di tradizione e saper fare!».
You must be logged in to post a comment Login