Seguici su

Attualità

Freerider investito da una valanga ad Alagna

Pubblicato

il

Freerider investito da una valanga ad Alagna

ALAGNA – Il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti ieri pomeriggio nel comprensorio di Alagna Valsesia per recuperare un freerider coinvolto da una valanga.

Freerider coinvolto da una valanga ad Alagna

L’incidente è avvenuto lungo il Canale Giacchetti, un percorso di fuoripista che dal Passo Zube conduce alle piste da sci. L’allarme è stato lanciato dai compagni del malcapitato che hanno riferito di aver recuperato in autosoccorso il travolto che risultava infortunato. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza del 118 con il tecnico e l’unità cinofila da valanga a bordo e sono state attivate le squadre a terra del Soccorso Alpino civile e della Guardia di Finanza.

L’equipe sanitaria ha proceduto con la stabilizzazione e il recupero dell’infortunato che è stato elitrasportato in ospedale con un codice giallo per politrauma. Nel frattempo i soccorritori sul posto hanno proceduto con la bonifica della valanga per verificare che non vi fossero altre persone sepolte.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.