Seguici su

Attualità

Fusione Gattinara-Lenta, decisa la data del referendum: si voterà domenica 8 maggio

Pubblicato

il

Ostacolato dalla pandemia, che aveva già imposto un rinvio dei «passi» da compiere, prosegue comunque l’iter avviato per giungere alla fusione fra Gattinara e Lenta (ipotesi caldeggiata dalle attuali amministrazioni locali ma non unanimemente condivisa, specie nella comunità lentese).

E’ notizia infatti – diffusa mercoledì dalla Prefettura di Vercelli – che il presidente della Giunta regionale Alberto Cirio, con proprio decreto del 1° marzo, ha fissato la data del referendum consultivo per l’istituzione del nuovo Comune di Gattinara (risultante dalla fusione dei due centri).

I cittadini gattinaresi e lentesi saranno pertanto chiamati alle urne nella giornata di domenica 8 maggio.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.