Seguici su

Attualità

Garodino, una messa per celebrare tutti i suoi defunti

Pubblicato

il

Garodino, una messa per celebrare tutti i suoi defunti

GRIGNASCO – Venerdì 13 giugno nella Cappelletta dedicata a Sant’Antonio, in frazione Garodino, don Marco Borghi, arciprete di Grignasco, ha celebrato la S. Messa, accompagnata da canti e dal suono delle chitarre, in cui vengono ricordati tutti i defunti della frazione.

Garodino, una messa per celebrare tutti i suoi defunti

Quest’anno la cappelletta è stata “rimessa a nuovo” e arricchita dalla riproduzione fotografica in tela di un dipinto raffigurante Sant’Antonio, con il tradizionale attributo del giglio fiorito e Gesù Bambino vicino, che ricorda il dipinto originale di inizio Novecento. Nella cornice è stata apposta una targa: “In memoria di Maurizio Mora e Piero Zanolo”.

I partecipanti erano più di duecentocinquanta: davvero un grande impegno organizzativo per la famiglia Mora che, dopo la Messa, ospita nell’accogliente cortile della propria casa, offrendo ogni sorta di prelibatezze, preparate da Enrico Mora: “Nonostante la stanchezza, ero felice di vedere tante persone contente e sorridenti”.

Nulla è stato lasciato al caso, tutto era perfetto, curato in ogni minimo particolare: le persone si sono sentite accolte, coccolate, quasi facessero parte di una grande famiglia, ricreando il vero senso di Comunità.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.