Seguici su

Attualità

Gattinara, agevolazioni in materia di tributi e imposte locali

Pubblicato

il

A seguito dell’emergenza COVID19 il Comune di Gattinara ha deliberato alcune agevolazioni in materia di tributi e imposte locali. Si segnalano in particolare le seguenti informazioni importanti:

-SCADENZA ACCONTO IMU : PROROGATA AL 30.06.2020 per tutti, esclusi immobili di Categ. D (quota Stato)

-SCADENZA PRIMA RATA TARI: 15 LUGLIO 2020

ACCONTO TARI: SOSPESO IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO PER TUTTE LE UTENZE NON DOMESTICHE

Possibilità di rateizzare

Coloro che si trovassero in particolari difficoltà economiche dovute all’emergenza COVID potranno richiedere all’Ufficio Tributi  la possibilità di rateizzare, in un massimo di 6 rate ciascuno, sia l’acconto sia il saldo IMU.

Anche la TARI, in caso di difficoltà economica momentanea,  potrà essere pagata a rate previa richiesta da presentare all’Ufficio Tributi.

Sulla quota Stato dell’IMU, relativa ai fabbricati D, il Comune non ha avuto possibilità di differire le scadenze e concedere il pagamento rateale ma le attività produttive che si trovassero in difficoltà economica possono rivolgersi all’Ufficio Tributi per avere suggerimenti su come ridurre al minimo le eventuali successive sanzioni in cui incorrerebbero in caso di mancato pagamento.

Gli avvisi IMU sono in spedizione per cui non occorre venire in Comune a richiederli. Chiunque volesse scaricarsi gli avvisi e i modelli F24 e pagarli comodamente da casa potrà farlo accedendo all’area riservata del Portale del Contribuente accessibile dai Servizi On line in home page del sito web.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.