Seguici su

Attualità

Gattinara, al via i lavori per la sistemazione delle facciate di Villa Paolotti

Pubblicato

il

GATTINARA – Con la bella stagione sono stati avviati in questi giorni i lavori per la sistemazione della facciata nord e est di Villa Paolotti.

Le facciate esterne della Villa necessitavano da tempo di un intervento di restauro finalizzato a migliorarne l’aspetto estetico e funzionale per ricondurlo alla situazione originaria; era inoltre necessario evitare il peggioramento delle condizioni degli elementi della facciata, come gli intonaci.

L’intervento di sistemazione della facciata nord e est è stato progettato ed è seguito dal servizio Lavori Pubblici del Comune, i lavori, invece sono eseguiti da una ditta esterna.

Il recupero delle facciate si colloca all’interno dell’intervento di armonizzazione dell’intera area dopo la realizzazione di Piazza Cinema Italia e il rifacimento di Piazza Paolotti, inoltre è propedeutico ad altri interventi che interessano l’intero complesso della Villa.

«Con il restauro delle facciate – spiega il Sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto migliorare non solo il nostro gioiello in centro paese, ma continuare negli interventi di riqualificazione urbana. L’impegno dell’Amministrazione però non finirà qui: stiamo già pensando ad altri interventi per rendere ancora più bella e fruibile Villa Paolotti. Un grazie anche alla struttura comunale che ha lavorato e continua a lavorare per valorizzare questo straordinario patrimonio».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.