Attualità
Gattinara, al via i nuovi corsi dell’Anno Accademico 2023/24 dell’Università Popolare di Vercelli
GATTINARA – Con l’arrivo dell’autunno prendono il via anche i nuovi corsi dell’Anno Accademico 2023/24 dell’Università Popolare di Vercelli che si terranno nella sede di Gattinara.
Una ventina i percorsi di formazione proposti in questa edizione, divisi in 8 aree di interesse. Un’iniziativa promossa dal Comune di Gattinara in collaborazione con l’Università popolare di Vercelli e dedicata a giovani e adulti, che riscuote ogni anno sempre più successo.
«L’Università Popolare – spiega il Sindaco Maria Vittoria Casazza – è un’importante realtà culturale, ormai affermata nel nostro Comune, che coinvolge ad ogni edizione molte persone. Obiettivo fondamentale la diffusione della cultura mediante la promozione di interessanti e disparate discipline. Un grazie all’Ufficio Informagiovani che collabora attivamente per dare vita a un’offerta formativa che attraversa molteplici aree educative. Le proposte di quest’anno riguardano l’area linguistica, storico-culturale, artistica-espressiva, informatica nonché taglio e cucito e del benessere psico-fisico».
La presentazione dei corsi si svolgerà domani, giovedì 19 ottobre, alle ore 21.00, presso la sala conferenze di Villa Paolotti. Saranno presenti anche i docenti, ai quali possono essere rivolte domande di approfondimento e reperite tutte le informazioni sui corsi proposti e a Gattinara dall’Università popolare di Vercelli.
Si ricorda che per poter frequentare i corsi è necessario avere la tessera associativa dell’Università popolare di Vercelli, il cui costo è di € 20,00 all’anno.
Il programma completo dei Corsi proposti per la sede di Gattinara è scaricabile dal sito web del Comune.
Per le iscrizioni ed ogni informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, in Piazza Italia 6, durante gli orari di apertura al pubblico (lunedì e giovedì 15.00 – 18.00 martedì e venerdì 9.00 – 12.00), Tel. 0163 833420; E-mail: informagiovani@comune.gattinara.vc.it
You must be logged in to post a comment Login