Seguici su

Attualità

Gattinara, emergenza Coronavirus utilizzati i droni per controllare il Territorio

Pubblicato

il

Di fronte alla diffusione dei contagi da COVID-19, l’Amministrazione comunale di Gattinara sta attivando tutto quanto è in suo potere per cercare di contrastare il diffondersi dell’epidemia con ogni mezzo e soluzione disponibile, in quest’ottica, al fine di implementare i controlli territoriali a seguito dell’emergenza Coronavirus, è stata attivata la Squadra S.A.P.R. del Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M. per monitorare il territorio mediante drone, in modo particolare della zone collinari fluviali e periferiche.

Attivi da lunedì 6 aprile

Lunedì 6 aprile saranno quindi in azione i droni della Squadra S.A.P.R. per controllare che siano rispettati gli obblighi previsti dal decreto Coronavirus e dalle ordinanze regionali. Questo sistema innovativo che il Comune di Gattinara mette in campo, grazie alla disponibilità del Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M., è volta a salvaguardare la salute di tutti e consentire controlli efficaci e puntuali, al fine di contenere i contagi e l’epidemia, inoltre, l’utilizzo dei droni un efficace deterrente contro i truffatori che, purtroppo, anche in questo periodo, sono in azione a scapito soprattutto delle persone anziane.

Foto presa dal sito del Comune di Gattinara

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.