Seguici su

Attualità

Gattinara in lutto per la scomparsa di Walter Lo Chiano

Pubblicato

il

L’Istituto “Lancia” si stringe al dolore della famiglia per la perdita di Marwan

L’intera comunità gattinarese si è stretta mercoledì scorso a Gattinara alla famiglia di Walter Lo Chiano, mancato a soli 16 anni dopo una grave malattia. Tantissimi i ragazzi – e fra loro c’erano i compagni di squadra delle giovanili del Gattinara – che hanno salutato l’amico con palloncini e lanterne di carta liberate nel cielo. A rendere omaggio al giovane anche una rappresentanza degli Alpini (di cui il padre di Walter è sottufficiale) e don Diego, cappellano militare che ha officiato la funzione.

Il ragazzo militava nelle giovanili del Gattinara Calcio e la sua scomparsa lascia un vuoto in chiunque lo abbia conosciuto, non solo sui campi da gioco, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il suo allenatore, lo ricorda come un ragazzo spensierato e sorridente amante del pallone e sempre desideroso di giocare con i suoi compagni. Il sindaco Baglione, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia e l’intera città ha reso commosso omaggio a Walter mercoledì, nella chiesa di San Pietro, alle 15,30, durante le esequie.

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.