Attualità
Gattinara, iniziata la distribuzione domiciliare dei nuovi calendari 2024 della raccolta rifiuti
GATTINARA – È cominciata la distribuzione domiciliare dei nuovi calendari 2024 della raccolta rifiuti porta a porta. Entro fine mese, i cittadini di Gattinara troveranno nelle cassette postali delle loro abitazioni la nuova versione del calendario, con una grafica rinnovata e con le riproduzioni di cartoline degli anni ’50 a colori raffiguranti scorci della Città. Il calendario contiene oltre alle date della raccolta differenziata anche diverse informazioni come: le date delle principali manifestazioni gattinaresi, le date di ricorrenze nazionali, i Santi, le fasi lunari, numeri utili ecc.
A partire dal 1° gennaio 2024 anche a Gattinara, come nel resto della Provincia, il servizio di raccolta rifiuti indifferenziati verrà effettuato con cadenza quindicinale.
Si ricorda, inoltre, che il servizio di smaltimento del verde potrà essere usufruito gratuitamente da parte di tutti i contribuenti portando direttamente gli sfalci a propria cura presso l’isola ecologica di Via Carso.
Il servizio di raccolta del verde porta a porta sarà, invece, gestito come servizio a domanda individuale e verrà effettuato, senza necessità di prenotazione, nelle giornate indicate nel calendario raccolta rifiuti. Il costo annuo del servizio porta a porta sarà pari a € 76,63 più IVA oltre a eventuali adeguamenti per ogni cassonetto del verde.
Coloro che hanno già presentato la domanda nell’anno 2023 e intenderanno proseguire con la raccolta porta a porta, saranno esonerati dal presentare nuovamente la richiesta di attivazione. Verrà inviato il modello PagoPa per il pagamento entro metà gennaio 2024.
Chi non vorrà più usufruire del servizio porta a porta del verde dovrà inviare disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo protocollo@comune.gattinara.vc.it.
Per i nuovi utenti che vorranno usufruire del servizio porta a porta occorrerà presentare apposita domanda on line al Comune nel periodo compreso tra il 15 dicembre 2023 e il 10 gennaio 2024 accedendo al link sotto riportato.
Coloro i quali hanno in comodato i cassonetti del verde e che non vorranno utilizzare il servizio porta a porta e che avevano ottenuto il cassonetto in comodato versando una cauzione, potranno fare richiesta di rimborso della cauzione versata previa restituzione del cassonetto.
You must be logged in to post a comment Login