Attualità
Gattinara, iniziati i lavori per realizzare tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Corso Valsesia
GATTINARA – Sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati in Corso Valsesia, nello specifico saranno collocati tra l’intersezione con Viale Marconi sino al confine con il Comune di Romagnano Sesia, al fine di garantire maggiore sicurezza ai pedoni.
Il tratto di strada interessato dall’intervento si trova in prossimità del centro cittadino dove si affacciano numerose abitazioni e attività, oltre alle vie secondarie della parte residenziale della Città, un’arteria di comunicazione importante che sopporta ogni giorno un numero elevato di automezzi, con un traffico intenso soprattutto in alcune fasce orarie.
«Con questo intervento vogliamo migliorare ulteriormente la sicurezza sulle nostre strade per pedoni e ciclisti, implementando il numero di attraversamenti pedonali rialzati volti a contenere la velocità dei veicoli – spiega il Presidente del Consiglio Comunale con delega alla sicurezza stradale Gianluca Valeri -. Da una ricognizione congiunta con la Provincia di Vercelli abbiamo individuato i punti dove realizzare i nuovi attraversamenti pedonali rialzati, accogliendo anche le segnalazioni dei cittadini».
«Purtroppo – dichiara il Sindaco Maria Vittoria Casazza – questo tratto di strada è stato recentemente teatro di un drammatico incidente, anche per questo come Amministrazione comunale siamo intervenuti per adottare le migliori soluzioni per garantire una maggiore sicurezza.
Ringrazio il Consigliere Valeri, che si è adoperato per accelerare le tempistiche e realizzare gli attraversamenti pedonali rialzati».
You must be logged in to post a comment Login