Seguici su

Attualità

Gattinara premiata all’Assemblea Nazionale A.N.C.I.

Pubblicato

il

GATTINARA – Nell’ambito della 40a Assemblea nazionale di ANCI nazionale, nella prestigiosa cornice della Fiera di Genova sono stati proclamati i vincitori della settima edizione del Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation 2023 e il Comune di Gattinara si è classificato secondo a livello nazionale.

Il Premio Innovazione e Sviluppo Next Generation, promosso da ANCI Piemonte con la collaborazione di ANFoV (l’Associazione torinese che riunisce i soggetti imprenditoriali ed istituzionali protagonisti della convergenza delle innovazioni tecnologiche nelle comunicazioni) e di ANCI Nazionale, con l’obiettivo di valorizzare i progetti portatori d’innovazione, secondo le direttive del programma Next Generation UE e del PNRR.
All’edizione di quest’anno, che per il secondo anno ha ospitato una sezione nazionale, si sono candidate 121 realtà pubbliche da tutta Italia, Gattinara ha ottenuto un successo più che lusinghiero ottenendo il secondo posto assoluto grazie all’innovativo progetto “Notifiche digitali e alfabetizzazione digitale” e aggiudicandosi un contributo da 6.500 euro.

Il progetto di Gattinara, selezionato tra centinaia di progetti presentati, è il primo del Piemonte e in Italia ad attivare un servizio di invio notifiche digitale (compresa la gestione dei provvedimenti sanzionatori dei tributi e dei verbali di provvedimenti) che abbatte i costi, la stampa e velocizza la gestione delle comunicazioni tra l’ente e i cittadini. Il tutto su una piattaforma digitale che realizza uno degli obbiettivi specifici del PNRR e, come aggiungono i rappresentati del comune alla premiazione “contribuisce in modo significativo alla diffusione della cultura dell’innovazione e dell’alfabetizzazione digitale”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.