Seguici su

Attualità

Gattinara, sacramenti impartiti a turni

Pubblicato

il

GATTINARA – In tempi di emergenza sanitaria, anche le pratiche religiose hanno dovuto adeguarsi alle normative e alle disposizioni arrivate dagli organi competenti per poter celebrare le messe ed accedere ai luoghi di culto cercando di contenere la diffusione del virus. Ciò ha portato al rinvio di Prima Comunione e Cresima, previste per maggio e slittate all’autunno. E’ notizia di questi giorni che le celebrazioni ci saranno, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, con una nuova modalità: i giovani verranno infatti divisi in gruppi, due per le comunioni e due per le cresime, proprio per evitare che il numero di fedeli che accedono alla chiesa superi il tetto dei 200 posti disponibili col distanziamento. Si comincia con le comunioni, che si terranno sabato 26 settembre e sabato 3 ottobre. La funzione sarà celebrata in parrocchiale alle 16. Stesso discorso per le cresime: i ragazzi si ritroveranno sabato 10 ottobre, col primo gruppo di cresimandi, e sabato 17 ottobre col secondo gruppo. Entrambe le funzioni saranno celebrate alle 16 dall’arcivescovo don Marco Arnolfo. Per tutti e quattro i sabati, dopo la S. Messa dei sacramenti, ci sarà comunque la funzione delle 18,30. Nulla di fatto invece per la parrocchia di San Bernardo: qui si è deciso di attendere il 2021 per impartire i sacramenti. Intanto, dopo un lungo e attento lavoro di sistemazione, pulizia e rinnovo dei locali e delle aule, l’oratorio è pronto a ripartire con il catechismo e le attività autunnali, che saranno seguite dal gruppo degli animatori e dal diacono don Salvatore.

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.