Seguici su

Attualità

Gattinara, sono partiti i lavori per la sistemazione dei marciapiedi in diversi punti della Città

Pubblicato

il

GATTINARA – Sono stati avviati in questi giorni i lavori per la sistemazione dei marciapiedi in vari punti della Città, in modo particolare gli interventi interesseranno i marciapiedi di San Bernardo, di Via Ottaviano e della zona della Madonna di Rado.

A Gattinara vi è una rete molto estesa ed è necessario dare continuità all’attività manutentiva nel tempo, senza interruzioni, in modo che ci sia un costante lavoro di sistemazione delle strade e dei marciapiedi.

Si tratta di interventi mirati che hanno l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza per i Cittadini e, nel contempo, migliorare il decoro urbano.

«In questi anni – commenta il Sindaco Daniele Baglione – abbiamo prestato un’attenzione costante alla manutenzione delle strade e dei marciapiedi, non solo per una questione di decoro urbano, ma soprattutto per garantire una maggiore sicurezza per gli utenti della strada.

Il gazebo del Sindaco in Piazza Italia, durante il mercato settimanale del martedì, serve proprio ad ascoltare i suggerimenti e le indicazioni direttamente dai Cittadini anche per quelle strade per le quali è richiesta una manutenzione urgente. Questo ci permette da un lato di essere più vicini alle esigenze dei cittadini stessi e, dall’altra, di programmare in maniera più efficace gli interventi.

La somma di questi piccoli interventi rappresenta comunque una grande opera pubblica per la nostra Città. È la cura delle piccole cose che porta qualità e grandi benefici».

 

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.