Attualità
Gessi in Fondazione Altagamma: la Valsesia sempre più nell’élite del Made in Italy
L’ingresso dell’Azienda nella selezionata associazione delle imprese rappresentatrici della più alto Made in Italy, certifica Gessi come un brand ambasciatore, nel mondo, dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile italiano.
L’8 febbraio 2022 l’Azienda Gessi è divenuta membro della prestigiosissima Fondazione Altagamma, l’istituzione di rilevanza internazionale che dal 1992 riunisce una rigorosa selezione dei migliori brand dell’Alta industria culturale e creativa italiana, riconosciute ambasciatrici, nel mondo, dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile italiano.
I soci di Altagamma sono imprese posizionate nella fascia più alta del mercato di settori come la moda, il design, la gioielleria, l’alimentare gourmet, l’ospitalità, la velocità e il wellness che sono più tipicamente identificativi del Made in Italy, quando abbiano un brand globalmente riconosciuto come la più alta espressione della cultura e dello stile italiani.
Segno di particolare prestigio, considerato che l’ammissione al gruppo delle aziende di Altagamma avviene solo su approvazione del Consiglio di Amministrazione e della totalità di tutti i soci, l’accoglimento di Gessi all’interno della Fondazione avviene in forza dell’individuazione, nel sistema di business dell’azienda, di tutti i valori su cui si fonda l’eccezionalità del Made in Italy: la vocazione estetica, l’estro, la creatività, la qualità artigianale della produzione, il rapporto con le radici artistiche e culturali del territorio, l’attenzione alle persone e alle relazioni, la proposizione di un lifestyle fondato sulla qualità della vita, l’equilibrio tra innovazione e mantenimento dell’identità.
«Siamo molto orgogliosi che Gessi diventi membro di Altagamma» ha commentato Gian Luca Gessi, fondatore e AD dell’Azienda che oggi impiega fino alla terza generazione della famiglia, «entrare a far parte di questa prestigiosa Fondazione ha il significato di un impareggiabile premio al nostro storico impegno nella realizzazione della visione di un lifestyle italiano, fondato sul concetto di “casa” e dei suoi spazi più privati come luoghi in cui il design realizzi una filosofia di ben-essere e trasmetta, come un veicolo culturale, un messaggio di ben-vivere etico e sostenibile. Crediamo molto nella necessità di fare sistema tra le aziende che trasmettono nel mondo, con solidi sistemi di business, la migliore immagine della bellezza e dello stile italiani e condividiamo la missione della Fondazione di stimolare il consolidamento della cultura di impresa, di contribuire alla crescita e alla competitività delle aziende italiane votate all’eccellenza e offrire un contributo allo sviluppo dell’economia e della Società del Paese».
L’alto di gamma rappresenta infatti, in Italia, un’industria di primaria importanza. Con un giro d’affari da 126 miliardi di euro, un contributo al PIL del 7,4% e una quota dell’export di circa il 50%, coinvolge quasi due milioni di occupati, diretti e indiretti.
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