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Gessi in Fondazione Altagamma: la Valsesia sempre più nell’élite del Made in Italy

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L’ingresso dell’Azienda nella selezionata associazione delle imprese rappresentatrici della più alto Made in Italy, certifica Gessi come un brand ambasciatore, nel mondo, dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile italiano.

L’8 febbraio 2022 l’Azienda Gessi è divenuta membro della prestigiosissima Fondazione Altagamma, l’istituzione di rilevanza internazionale che dal 1992 riunisce una rigorosa selezione dei migliori brand dell’Alta industria culturale e creativa italiana, riconosciute ambasciatrici, nel mondo, dell’eccellenza, dell’unicità e dello stile italiano.

I soci di Altagamma sono imprese posizionate nella fascia più alta del mercato di settori come la moda, il design, la gioielleria, l’alimentare gourmet, l’ospitalità, la velocità e il wellness che sono più tipicamente identificativi del Made in Italy, quando abbiano un brand globalmente riconosciuto come la più alta espressione della cultura e dello stile italiani.

Segno di particolare prestigio, considerato che l’ammissione al gruppo delle aziende di Altagamma avviene solo su approvazione del Consiglio di Amministrazione e della totalità di tutti i soci, l’accoglimento di Gessi all’interno della Fondazione avviene in forza dell’individuazione, nel sistema di business dell’azienda, di tutti i valori su cui si fonda l’eccezionalità del Made in Italy: la vocazione estetica, l’estro, la creatività, la qualità artigianale della produzione, il rapporto con le radici artistiche e culturali del territorio, l’attenzione alle persone e alle relazioni, la proposizione di un lifestyle fondato sulla qualità della vita, l’equilibrio tra innovazione e mantenimento dell’identità.

«Siamo molto orgogliosi che Gessi diventi membro di Altagamma» ha commentato Gian Luca Gessi, fondatore e AD dell’Azienda che oggi impiega fino alla terza generazione della famiglia, «entrare a far parte di questa prestigiosa Fondazione ha il significato di un impareggiabile premio al nostro storico impegno nella realizzazione della visione di un lifestyle italiano, fondato sul concetto di “casa” e dei suoi spazi più privati come luoghi in cui il design realizzi una filosofia di ben-essere e trasmetta, come un veicolo culturale, un messaggio di ben-vivere etico e sostenibile. Crediamo molto nella necessità di fare sistema tra le aziende che trasmettono nel mondo, con solidi sistemi di business, la migliore immagine della bellezza e dello stile italiani e condividiamo la missione della Fondazione di stimolare il consolidamento della cultura di impresa, di contribuire alla crescita e alla competitività delle aziende italiane votate all’eccellenza e offrire un contributo allo sviluppo dell’economia e della Società del Paese».

L’alto di gamma rappresenta infatti, in Italia, un’industria di primaria importanza. Con un giro d’affari da 126 miliardi di euro, un contributo al PIL del 7,4% e una quota dell’export di circa il 50%, coinvolge quasi due milioni di occupati, diretti e indiretti.

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