Seguici su

Attualità

Gessi protagonista al Salone del Mobile con l’elevazione dell’Haute Culture

Pubblicato

il

Gessi protagonista al Salone del Mobile con l'elevazione dell'Haute Culture

Un percorso evolutivo emozionale alla scoperta della cultura del lifestyle all’insegna del bello e del benessere al Salone del Mobile.

Gessi protagonista al Salone del Mobile con l’elevazione dell’Haute Culture

Oltre 800 mq di natura, colore e leggerezza ispirati alla simbologia delle farfalle. Per la 62ª edizione del Salone del Mobile di Milano, dal 16 al 21 aprile, Gessi ha scelto la farfalla come simbolo di bellezza e raffinatezza per tornare a stupire ed emozionare con le sue creazioni e la sua filosofia dell’Haute Culture.

Marchio di riferimento nel mondo del benessere che ha saputo elevare la stanza da bagno a spazio più importante dell’abitare, in fiera e a Casa Gessi Milano, a due passi dal Quadrilatero della moda, ha portato un’ampia e sorprendente gamma di novità per la casa, che superano i confini di bagno e cucina. Avendo da sempre immaginato un mondo che andasse ben oltre l’ambiente bagno, per migliorare la qualità̀ della vita delle persone attraverso esperienze, Gessi ha ridefinito le regole del settore, ispirando nuovi sistemi valoriali ed elevando la stanza da bagno al private wellness, trasformandola in uno spazio di lusso e raffinatezza, dove l’azienda attraverso le sue creazioni invita a sperimentare una nuova consapevolezza personale, a scoprire una nuova dimensione dell’abitare.

Questa metamorfosi è rappresentata dalla farfalla, simbolo del percorso di rigenerazione e elevazione e emblema di bellezza e emozione. L’imponente spazio di oltre 800 mq al Salone è risultato un tripudio di natura e colore, leggerezza e trasparenza, volo di farfalle intorno a undici «cocoon», bozzoli in metallo all’interno dei quali han trovato spazio bauli simili a quelli dei grandi viaggi d’antan, uno scrigno per le nuove creazioni, il più prezioso dei gioielli. Le nuance naturali e l’utilizzo di materiali come le reti metalliche a maglia molto fine hanno donato lievità all’architettura dello spazio.

La forte identità̀ delle collezioni presentate ha portato a costruire un percorso in cui ognuna ha trovato la massima espressione all’interno del «cocoon» che l’ha avvolta e raccontata. Narrazioni differenti, racchiuse in un unico percorso emozionale alla scoperta della cultura del bello e del benessere. Un involucro protettivo per collezioni pronte a spiccare il volo come farfalle.

L’impegno che l’azienda da sempre infonde in ogni suo processo per salvaguardare l’ambiente, si riverbera anche nella scenografia dello spazio creata dal team di Interior Design Gessi Style Studio: tutti i materiali impiegati nell’allestimento dello stand verranno riciclati.
I mobili e gli altri elementi decorativi, come per esempio gli imbottiti rivestiti con pregiati tessuti Rubelli, verranno ricollocati in altri spazi espositivi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.