Seguici su

Attualità

Ghemme: agosto con l’associazione “Noi del Castello”

Pubblicato

il

«Sagiè ti chi sacc ‘nchè mi…» è la prima proposta (già ufficializzata sul sito web) di Noi del Castello per il 16 agosto nella ricorrenza di San Rocco. L’associazione organizza la Merenda Conviviale  «Assaggia tu che assaggio anch’io» nella via Interno Castello a partire dalle 19. Gli aderenti all’associazione invitano la popolazione a partecipare all’iniziativa. Chi aderirà si porterà da casa quello che ha preparato, per condividerlo in allegria e partecipazione, per rinnovare la gioia di stare insieme con semplicità e senza formalismi. A disposizione dei commensali, l’associazione predisporrà tavoli, sedie, panche, tovaglioli, piatti, bicchieri, pane e bottiglie d’acqua… insomma sarà come recarsi in un ristorante all’aperto e gratuito tra antiche mura,  portandosi il menù da casa per condividerlo. Una gradita idea alla quale ha sempre aderito un buon numero di ghemmesi e in tanti sono attesi anche questa volta.
Prossimamente, sul sito web e sulla pagina Facebook dell’associazione, sarà resa nota anche la seconda iniziativa di agosto. Come anticipa il presidente Giuliano Sommi, dal 24 agosto al 1 settembre si organizzerà il  consueto Happy Coffee; con eventi aperti a tutti, che si svolgeranno di sera sempre nella via Interno Castello: «Il programma dettagliato è ancora in fase di sviluppo» osserva  Sommi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.