Attualità
Ghemme tra i vincitori del bando «Progetti per i Giovani – In ambito sportivo»
GHEMME – La Regione Piemonte ha reso noti i vincitori del bando denominato «Progetti per i Giovani – In ambito sportivo» e tra questi c’è il Comune di Ghemme, che riceverà 98mila euro.
Ghemme tra i vincitori del bando «Progetti per i Giovani – In ambito sportivo»
«Abbiamo partecipato a fine luglio» dice il vicesindaco e assessore a Sport e Aggregazione Cristiano Tara (nella foto).
«Il nostro Comune» spiega Tara «è capofila di un progetto che coinvolge altri enti locali della zona, i Centri di aggregazione giovanile e una decina di associazioni sportive dilettantistiche».
«Il risultato è stato davvero soddisfacente» aggiunge «su tredici partecipanti, siamo risultati secondi». Tutti i soggetti coinvolti supporteranno il Comune nella realizzazione di un evento che si concretizzerà durante l’estate a Ghemme.
L’obiettivo è di avvicinare i giovani (in particolare coloro che hanno meno possibilità) alle discipline sportive: «L’evento sarà “multidisciplinare”: sfrutteremo l’opportunità per far provare nuovi sport e nuove esperienze» spiega ancora Tara, sottolineando che l’idea è proporre una manifestazione incentrata sull’inclusione sociale e il benessere che lo sport può creare. In risalto anche le potenzialità che un evento sportivo di questo tipo ha come «attrattore turistico», con positive ricadute su associazioni e attività locali che vorranno sostenerlo.
L’assessore, che molto si è speso per raggiungere questo obiettivo, chiude con alcuni sentiti ringraziamenti: «a Gianluca e Arianna degli uffici comunali che mi hanno supportato, e continueranno a farlo, nello sviluppo del progetto. Ringrazio il Sindaco per l’incarico affidatomi e un grazie doveroso va anche alla Cooperativa Vedogiovane».
You must be logged in to post a comment Login