Seguici su

Attualità

Giacomo Verri in Olanda: ha presentato «Partizaan Winter»

Pubblicato

il

Qualche settimana fa lo avevamo intervistato in occasione della pubblicazione del suo primo romanzo nella versione olandese, nel frattempo però Giacomo Verri si è recato ad Amsterdam, invitato dall’Istituto Italiano di Cultura, per presentare il suo volume Partizaan Winter a un folto gruppo di spettatori, italiani e non. L’evento, organizzato dalle docenti universitarie Monica Jensen e Maria Bonaria Urban, fa parte di un ciclo di incontri intitolato “Raccontare la Resistenza nel romanzo contemporaneo” ed è pensato per avvicinare le persone alla storia e alla cultura italiana attraverso la lettura di opere e l’incontro diretto con gli autori. Così la serata del 10 aprile si è svolta attraverso commenti e letture in presenza anche della traduttrice Lilian Lotichius che ha discusso e illustrato il lungo processo che le ha permesso di raccontare in olandese la storia e i luoghi di Partigiano Inverno.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.