Seguici su

Attualità

Giardini a Valduggia, riqualificazione in vista

Pubblicato

il

VALDUGGIA – Verrà definito nei prossimi giorni il piano di ristrutturazione dei giardini pubblici. I lavori verranno eseguiti entro l’estate e ci sarà un completo rifacimento dell’area, con un impegno economico di circa 14.000 euro. Parte della cifra è generosa donazione della famiglia Trentin Giuseppe-Salezze Anna, che l’Amministrazione comunale desidera vivamente ringraziare.

Anche grazie all’altruismo dei nostri concittadini, i giardini verranno dotati di una zona riservata ai più piccoli, con la sostituzione di alcuni giochi e l’installazione di nuovi; verrà prevista inoltre un’area per ogni età con attrezzature calisthenics (l’arte di usare il proprio peso corporeo come resistenza per allenarsi e sviluppare il fisico) che permetteranno a persone di ogni età di tenersi in forma gratuitamente; infine non mancherà una zona ristoro, con panche e tavoli per chi vorrà riposarsi tra un esercizio e l’altro o, più semplicemente, godersi una pausa pranzo all’aria aperta.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.