Seguici su

Attualità

Un successo l’edizione 2024 della Giornata Ecologica a Gattinara

Pubblicato

il

Giornata Ecologica a Gattinara un successo

GATTINARA – L’edizione 2024 della Giornata Ecologica a Gattinara è stata un successo. Quasi un centinaio di persone tra volontari, studenti e privati cittadini hanno deciso di dedicare una mattinata alla cura attiva del proprio territorio.

Un successo l’edizione 2024 della Giornata Ecologica a Gattinara

La giornata ecologica a Gattinara si è tenuta sabato 6 aprile, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Maria Vittoria Casazza, dal Vicesindaco Daniele Baglione e dall’Assessore Luca Caligaris, ha visto una massiccia partecipazione. Armati di sacchi e guanti, in tanti, spinti da senso civico, hanno voluto offrire il proprio contributo: gli amministratori, l’A.I.B., il Nucleo Bassa Valsesia, il Gruppo Scout “Gattinara 1”, il Gruppo Alpini di Gattinara, l’Associazione LiberumEs e cittadini volontari.
I volontari si sono suddivisi in squadre, a ciascuna delle quali è stata assegnata un’area. Tanti i rifiuti raccolti: plastica, lattine, vetro, ma anche rifiuti ingombranti
I rifiuti sono stati raccolti in sacchi e portati all’isola ecologica in un’area delimitata, dove saranno poi smaltiti dalla Società SanGermano.
Al termine della “giornata” tutti i volontari si sono dati appuntamento nella sede degli Alpini, per la merenda finale preparata dalle Penne Nere di Gattinara.

 

Foto presa dal sito del Comune di Gattinara

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.