Attualità
Un successo l’edizione 2024 della Giornata Ecologica a Gattinara
GATTINARA – L’edizione 2024 della Giornata Ecologica a Gattinara è stata un successo. Quasi un centinaio di persone tra volontari, studenti e privati cittadini hanno deciso di dedicare una mattinata alla cura attiva del proprio territorio.
Un successo l’edizione 2024 della Giornata Ecologica a Gattinara
La giornata ecologica a Gattinara si è tenuta sabato 6 aprile, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Maria Vittoria Casazza, dal Vicesindaco Daniele Baglione e dall’Assessore Luca Caligaris, ha visto una massiccia partecipazione. Armati di sacchi e guanti, in tanti, spinti da senso civico, hanno voluto offrire il proprio contributo: gli amministratori, l’A.I.B., il Nucleo Bassa Valsesia, il Gruppo Scout “Gattinara 1”, il Gruppo Alpini di Gattinara, l’Associazione LiberumEs e cittadini volontari.
I volontari si sono suddivisi in squadre, a ciascuna delle quali è stata assegnata un’area. Tanti i rifiuti raccolti: plastica, lattine, vetro, ma anche rifiuti ingombranti
I rifiuti sono stati raccolti in sacchi e portati all’isola ecologica in un’area delimitata, dove saranno poi smaltiti dalla Società SanGermano.
Al termine della “giornata” tutti i volontari si sono dati appuntamento nella sede degli Alpini, per la merenda finale preparata dalle Penne Nere di Gattinara.
Foto presa dal sito del Comune di Gattinara
You must be logged in to post a comment Login