Attualità
Giornate di Primavera: il Gruppo FAI Valsesia ringrazia
QUARONA – Anche quest’anno le Giornate di Primavera del FAI sono state un successo di visitatori, Quarona si è rivelata una piacevole sorpresa, con le sue chiese, veri e propri scrigni di meraviglie, i piccoli musei dal fascino inaspettato, Villa Zignone, sede del Municipio, una vera scoperta.
Giornate di Primavera: il Gruppo FAI Valsesia ringrazia
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la preziosa e indispensabile collaborazione dei volontari del Gruppo FAI Valsesia supportati dalle associazioni locali che tanto si sono spese affinché la manifestazione risultasse vincente. A tal proposito un sentito grazie va al sindaco Francesco Pietrasanta, all’assessore Maurizio Ugliotti, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, che ci hanno fornito tutto l’appoggio necessario perché le Giornate si svolgessero con successo. Grazie inoltre al parroco don Matteo Borroni che, con paziente gentilezza, ha aperto le chiese e l’archivio parrocchiale, alla Pro Loco e al Gruppo Alpini che, con grande disponibilità, hanno deliziato i visitatori con le tipiche miacce, al Comitato S. Giovanni, all’AIB Quarona per il supporto logistico, ad Avis e Anpi locali, a Franco Cameroni proprietario del Museo Etnografico Cà d’l’Amis, all’Anteas OdV che ha fornito la navetta, al Comitato Venerdì Santo, al Comitato Carnevale, a Galloppini Legnami, all’Unione Montana che ha fornito le navette, all’Associazione Apicoltori, alla CRI, ad Aldo Scampini per aver messo a disposizione il materiale fotografico su Quarona, a Laura Barberi Gilardi che ha provveduto alle stampe fotografiche, a Piero Debiaggi, responsabile dell’archivio parrocchiale, a Silvana Mazza con la sua interessantissima mostra fotografica sulle api, all’Associazione Botanica di Cavallermaggiore. Un sentito grazie agli autisti delle navette che per due giorni instancabilmente hanno portato i visitatori a San Giovanni al Monte.
Una menzione particolare la riserviamo ai docenti e agli alunni degli istituti scolastici superiori d’Adda e Alberghiero «Pastore» di Varallo, «Ferrari» di Borgosesia e «Mercurino Arborio» di Gattinara che in ogni nostra manifestazione forniscono un apporto determinante alla buona riuscita degli eventi.
Gruppo FAI Valsesia
You must be logged in to post a comment Login