Seguici su

Attualità

Gli Alpin dal Rosa pronti per l’Adunata Nazionale di Udine

Pubblicato

il

Il momento dell’anno più atteso da tutti gli Alpini sta arrivando, la loro mente e il loro cuore sono ormai in viaggio per Udine per vivere la 94ª Adunata Nazionale.

I friulani riceveranno l’abbraccio di migliaia e migliaia di persone che invaderanno città e paesi per poi ritrovarsi tutti a Udine, domenica 14 maggio, per l’emozionante sfilata.

Quel giorno ci saranno anche tanti valsesiani e valsesserini che, da dietro le transenne, aspetteranno di veder passare la Sezione Valsesiana e fra le sue fila il Coro Sezionale Alpin dal Rosa che sfilerà dopo aver fatto vivere due magiche serate a Varmo e Tarcento dopo aver tenuto un applaudito concerto a Cigliano.

Infatti, in attesa dei concerti dell’Adunata il nostro Coro era stato invitato a partecipare alla Rassegna Intersezionale di sabato 22 aprile a Cigliano in occasione della festa del 90º + 1 della Sezione di Vercelli. Per l’occasione erano presenti il Coro Il Quadrifoglio di Borgo d’Ale (Sezione di Biella), il Monte Cervino di Chatillon (Sezione Valdostana) e i nostri Alpin dal Rosa. Una serata magnificamente durante la quale abbiamo potuto godere dell’esibizione di tre cori che hanno letteralmente rapito il pubblico con i loro brani e, come è ormai consuetudine, il maestro Cantarutti ha fatto cantare anche il pubblico, un momento veramente molto gradito da tutti. I nostri coristi sono stati particolarmente apprezzati: i complimenti che il pubblico rivolge agli Alpin dal Rosa durante e a fine concerto sono la dimostrazione che il Coro è veramente bravo e coinvolgente.

Prossimi concerti, quindi, quelli legati all’Adunata: il primo venerdì 12 a Varmo alle ore 20 nella pieve di San Lorenzo, unico coro per cui il repertorio sarà sviluppato in ogni suo aspetto. Il secondo sabato 13 alle 20,30 nel Duomo di Tarcento insieme Coro Ana «Nino Baldi» di Trieste. Due serate impegnative ma che saranno certamente gratificanti e che lasceranno, come sempre succede, soddisfazione e orgoglio in tutti loro che, sotto la direzione del maestro Cantarutti, cattureranno il pubblico e lo trascineranno con le loro voci lungo la storia degli Alpini.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.