Seguici su

Attualità

Gli alunni dell’infanzia Mello Grand in visita al Comune di Borgosesia

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Nelle scorse settimane gli alunni del «Gruppo 5 anni» della Scuola dell’Infanzia Mello Grand hanno fatto visita al Municipio di Borgosesia.

Con le maestre Lucia Antonini e Chiara Guida, sono stati accolti dalla vicesindaco Eleonora Guida che li ha accompagnati a visitare gli uffici comunali. La visita alla scuola rientra nel progetto «Il Giro del Mondo in 200 giorni» che viene proposto ai bambini nel corso di questo anno scolastico: «Siamo alla scoperta della nostra città» spiegano le maestre «luoghi, tradizioni che poi confronteranno con quelli del Mondo. Il Comune è uno dei luoghi che visitiamo, così come abbiamo avuto modo di scoprire strade e monumenti borgosesiani ».

I piccoli alunni, interessati e curiosi, hanno fatto visita anche al Sindaco, ed entrando nel suo ufficio hanno visto in corso una importante riunione operativa: per nulla intimiditi, i bimbi hanno posto diverse domande al primo cittadino, che ha risposto con cordialità, coinvolgendoli e mostrando loro una grande planimetria sulla quale i tecnici erano impegnati a lavorare.

Alla domanda di Fabrizio Bonaccio se qualcuno volesse fare il Sindaco da grande, subito si sono alzate diverse manine: ottime premesse, dunque, per il futuro della città!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.