Attualità
Gli amministratori di Varallo a fianco dei Vigili del Fuoco
VARALLO – Venerdì 5 luglio nello spazio esterno del Distaccamento VVF di Roccapietra nell’ambito del proclamato sciopero regionale di categoria dei Vigili del fuoco si è tenuta una dimostrazione per chiedere la risoluzione immediata del problema legato alla prolungata sottrazione dell’autoscala: assegnata nel dicembre 2023 a Varallo, è stata poi dirottata in altre sedi.
Gli amministratori di Roccapietra a fianco dei Vigili del Fuoco
In accordo con l’Unione Montana il Comune di Varallo sta predisponendo una lettera a firma di tutti i Sindaci della Valsesia, inserita, per inciso, nella strategia nazionale a sostegno delle «aree interne», quelle più distanti cioè dai servizi essenziali.
La lettera sarà recapitata alla Direzione regionale dei Vigili del fuoco del Piemonte ma anche, per conoscenza, al Presidente della Repubblica, al Presidente della Regione Alberto Cirio, al Comandante nazionale dei VVF e alla Direzione provinciale.
La richiesta è quella che venga assegnato un altro mezzo alla Valsesia, con precisa indicazione della tempistica.
Al momento, a Varallo e in tutti i Comuni a monte, in caso di incendio o di altro pericolo dal secondo piano in su di un’abitazione i Vigili del fuoco possono intervenire esclusivamente arrivando da sedi distanti e con almeno più di un’ora di percorrenza.
You must be logged in to post a comment Login