Seguici su

Attualità

Gli aquilotti Escai nel Parco delle Cinque Terre

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Gli aquilotti dell’Escai, sempre più numerosi, questa volta hanno lasciato le cime valsesiane per andare alla scoperta di un territorio di grande interesse naturalistico con sentieri a picco sul mare che si inerpicano nella tipica vegetazione mediterranea: il Parco Nazionale delle Cinque Terre.

«La sveglia è arrivata presto, prima dell’alba» spiegano gli accompagnatori «ma alle nove tutti eravamo già zaino in spalla sul sentiero che da Levanto conduce fino a Monterosso con scorci mozzafiato sul mare e sul paesaggio circostante. L’allegria non mancava… lungo il percorso canti, saluti ai numerosi stranieri che come noi erano impegnati nel cammino. Il caldo e il bel sole ci hanno regalato praticamente una giornata quasi estiva e quindi come non finire la camminata in spiaggia e con un bel bagno in mare?».

Il rientro a Levanto ha riservato una gradita sorpresa, perché si è usato il treno e non «il cavallo di San Francesco». Tutti felici e soddisfatti, quindi, e già pronti per affrontare al meglio il duplice appuntamento di giugno: domenica 11 l’Escai sarà a Sabbia, in Val Mastallone, per l’inaugurazione di un sentiero tematico con altri gruppi dell’Alpinismo Giovanile e domenica 25 giugno andrà in escursione a Otro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.