Attualità
Gli aquilotti Escai nel Parco delle Cinque Terre
GRIGNASCO – Gli aquilotti dell’Escai, sempre più numerosi, questa volta hanno lasciato le cime valsesiane per andare alla scoperta di un territorio di grande interesse naturalistico con sentieri a picco sul mare che si inerpicano nella tipica vegetazione mediterranea: il Parco Nazionale delle Cinque Terre.
«La sveglia è arrivata presto, prima dell’alba» spiegano gli accompagnatori «ma alle nove tutti eravamo già zaino in spalla sul sentiero che da Levanto conduce fino a Monterosso con scorci mozzafiato sul mare e sul paesaggio circostante. L’allegria non mancava… lungo il percorso canti, saluti ai numerosi stranieri che come noi erano impegnati nel cammino. Il caldo e il bel sole ci hanno regalato praticamente una giornata quasi estiva e quindi come non finire la camminata in spiaggia e con un bel bagno in mare?».
Il rientro a Levanto ha riservato una gradita sorpresa, perché si è usato il treno e non «il cavallo di San Francesco». Tutti felici e soddisfatti, quindi, e già pronti per affrontare al meglio il duplice appuntamento di giugno: domenica 11 l’Escai sarà a Sabbia, in Val Mastallone, per l’inaugurazione di un sentiero tematico con altri gruppi dell’Alpinismo Giovanile e domenica 25 giugno andrà in escursione a Otro.
You must be logged in to post a comment Login