Attualità
Gli inarrestabili atleti del Judo Gattinara
GATTINARA – «Come è andata? Bene. Quando si va in gara abbiamo già vinto, solo per il fatto di esserci».
Commenta così Gianluca Valeri, allenatore della squadra di judo gattinarese, la prestazione dei suoi ragazzi, impegnati la scorsa settimana sul tatami della «Coppa Piemonte».
«Uno dei nostri atleti, Alessio, non ha potuto partecipare in quanto malato, speriamo che si riprenda in fretta» prosegue Valeri «a combattere abbiamo visto Alessandro ed Artiom, che hanno preso parte alla gara a 50 kg. Anche se Alessandro ha ancora un po’ il “freno a mano tirato”, è stata lo stesso una buona gara, sono stati bravi. Col tempo, miglioreranno sempre più. Alla fine, Artiom è arrivato quinto, ha gareggiato bene e si vede che l’atteggiamento è quello giusto».
Una medaglia è comunque arrivata per la compagine gattinarese: Elia Rizzi si piazza secondo e ottiene la medaglia di argento.
«È stata una gara breve, ma molto dura e intensa» spiega Valeri «Elia ha perso il primo incontro con un judoka di Alessandria, molto forte. Si è rifatto nella seconda sfida, ma con grande fatica: ha centrato un bel waza ari in ura nage, e poi è arrivato fino in fondo, portando a casa il risultato. Direi una buona giornata di gara. Bravi tutti!».
Ora la testa è al 29 maggio, quando la città ospiterà il Quinto Memorial «Alighieri-Rossi».
You must be logged in to post a comment Login