Seguici su

Attualità

Come da tradizione un successo il Gran Ballo della Cecca

Pubblicato

il

Come da tradizione un successo il Gran Ballo della Cecca

VARALLO – Un sabato sera specialissimo quello del 10 gennaio. Ma specialissimo davvero Col Gran Ballo della Cecca che si è confermato evento tra i più attesi (come attesa è sempre lei, la Regina del carnevale varallino) e partecipati.

Come da tradizione un successo il Gran Ballo della Cecca

Splendida anche quest’anno la coreografia studiata dal Comitato per l’ingresso della nostra amatissima maschera femminile, naturalmente ancora col viso coperto poi svelato dal Marcantonio tra un tripudio di applausi e di fronte alle tantissime persone presenti. Un po’ di giusta e adrenalinica suspence, ed ecco il volto splendido della Cecca 2026: Marta Farinone. Che ha salutato calorosamente il pubblico ricambiando fin da subito l’affetto dimostrato.

Quindi, la posa della corona e poi, sotto il palco, il primo ballo della Coppia Regnante naturalmente circondata dalla Corte, con Gran Ciambellano, Dignitari, Guardie e Damigelle.

Dove eravamo? Ah, sì, vero: nella palestra comunale «Italo Grassi». Convertita dai ragazzi del Comitato in una vera e propria sala da ballo, spaziosa, comoda e, sì, anche funzionale. Molto bravi davvero: una volta entrati, a nessuno di noi è venuto in mente di appendersi al quadro svedese, volteggiare sul cavallo o fare la verticale agli anelli. A tutti però è venuta una irresistibile voglia di ballare e di far festa!

Foto di Roberto Santucci

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.