Attualità
Grande cordoglio in Valsesia per la scomparsa del prof. Giuseppe Muzzupappa
BORGOSESIA – Sconcerto e profondo dolore ha suscitato la scomparsa di Giuseppe Muzzupappa, 55 anni, professore di matematica, residente a Borgosesia.
Era stato ricoverato all’Ospedale di Borgomanero perché positivo al Covid.
Fino a qualche giorno fa le sue condizioni non sembravano gravi, poi il peggioramento e la morte. Muzzupappa era originario di Limbadi, centro della Calabria in provincia di Vibo Valentia, ma ormai da tanti anni abitava con la famiglia in Valsesia, dove lavorava appunto come docente.
La scomparsa dell’insegnante ha lasciato incredulo il mondo della scuola, dove il professore era apprezzato e stimato da tutti; attualmente era all’Istituto Alberghiero di Varallo.
Tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo lo ricordano come una persona estremamente piacevole, con spiccate doti umane. Per qualche anno aveva fatto parte anche del Borgosesia Calcio, società nella quale militava il figlio Davide. Ha collaborato con serietà e costanza, seguendo da vicino la squadra del suo ragazzo. A questo proposito il club granata ci ha fatto pervenire il seguente messaggio: «Il Borgosesia Calcio è vicino al dolore della famiglia e ricorda con affetto Giuseppe che aveva dato alla società un importante apporto impegnandosi su più fronti».
Giuseppe Muzzupappa lascia la moglie Marina e i figli Katia e Davide.
You must be logged in to post a comment Login