Attualità
Grazie mille maestro Alessandro Ugliotti

QUARONA – Martedì 3 giugno al salone Sterna si è concluso con un saggio il percorso musicale tenuto dal maestro Alessandro Ugliotti delle classi quarte e quinte della nostra Scuola primaria. Il progetto ha potuto realizzarsi grazie al sostegno economico del Lions Club e del Comune di Quarona.
Grazie mille maestro Alessandro Ugliotti
Dopo i doverosi ringraziamenti, gli alunni hanno preso possesso del palco e, con grande impegno, hanno superato l’emozione e dato il meglio di loro stessi mostrando ai numerosi presenti il risultato del corso tenuto dal maestro Alessandro Ugliotti, meglio conosciuto come «Ugio».
Di varie tipologie le esibizioni: dal canto rock al suono del flauto all’utilizzo della tecnologia con il Playtron per dimostrare al pubblico in quanti modi è possibile fare musica rigorosamente dal vivo ottenendo risultati eccellenti, riscuotendo successo e grande soddisfazione.
Un enorme grazie a Nancy, esperta di madrelingua che ha curato la pronuncia dei testi trasformando gli alunni in Freddy Mercury in miniatura, a Emma Zanola per l’accompagnamento con la chitarra elettrica, alla maestra Valentina Scardina per la voce e al grande Maestro Ugio che con pazienza e perizia ha insegnato il linguaggio universale della musica ai ragazzi che con il loro entusiasmo hanno permesso la riuscita della serata.
Arrivederci a presto… speriamo!
Alunni e insegnanti delle classi quarte

You must be logged in to post a comment Login