Attualità
«Grazie per il vostro aiuto»
ROMAGNANO SESIA – Da Silvio Landolfa, Presidente dell’Associazione Amici dei Pompieri «Carlo Vanoli», abbiamo ricevuto un sentito ringraziamento.
«Negli ultimi anni il nostro territorio è stato sempre più colpito da importanti disagi collegati a eventi atmosferici, come crolli di piante sul suolo pubblico» spiega Landolfa «Per effettuare interventi di ripristino sono necessarie diverse attrezzature, tra le quali le motoseghe a scoppio. Dalle segnalazioni giunte dai Vigili Del Fuoco volontari del distaccamento di Romagnano, è emerso il bisogno urgente di integrare l’attrezzatura con tre nuove motoseghe: grazie alle donazioni da parte del Comune, dell’Azienda SAFES S.r.l. con sede in paese e del signor Eraldo Bertona, è stato possibile acquistare tre nuove motoseghe performanti».
Si è così potuto far salire a cinque il numero totale di tali attrezzature: messe a disposizione di altrettanti operatori, potranno garantire l’impiego congiunto di più volontari per un’azione celere in un medesimo contesto, o garantire la possibilità – se necessario – di compiere in contemporanea interventi in diversi punti del territorio.
«A fronte delle difficoltà di raccolta volontaria fondi» conclude il presidente degli «Amici dei pompieri» «si ringrazia nuovamente di cuore chi ci ha sostenuto in questo progetto».
You must be logged in to post a comment Login