Seguici su

Attualità

«Grazie per l’amore che ci hai dato»

Pubblicato

il

VARALLO – Nei giorni scorsi è mancato Pierluigi (Luigino) Curti: i suoi nipoti gli dedicano il bel ricordo che leggete qui sotto.

Ciao, nonno…
Eccoci qui tutti insieme più uniti che mai ad affrontare un dolore che ci lascia impotenti e disorientati di fronte agli accadimenti della vita, una vita a volte ingiusta che ci sta mettendo ogni giorno sempre più a dura prova. E’ strano scriverti adesso che non sei più qui ma siamo fieri di poter raccontare di te alle persone.

Sai bene che in questi anni ogni qualvolta la famiglia si è riunita lo ha fatto per condividere gioie e giornate di festa. Oggi però nessuno ha voglia di festeggiare, è tutto spento e niente sarà più come prima. Avremmo voluto che questo momento non arrivasse mai e invece venerdì 25 agosto il tuo cuore ha smesso di battere e per noi è iniziata una nuova fase della vita.

Te ne sei andato all’improvviso senza darci nemmeno il tempo di provare a immaginare come sarebbero state le giornate senza di te lasciando un vuoto troppo grande che niente e nessuno sarà mai in grado di colmare. Sei stato un uomo esemplare, un marito affidabile, un padre presente, un fratello premuroso ma soprattutto un nonno unico e inimitabile.

La tua generosità, il tuo altruismo e la tua bontà d’animo sono caratteristiche note a tutti, ma in pochi conoscono veramente i sacrifici che hai fatto per ognuno di noi. Sei stato un uomo concreto, ci hai trasmesso diversi valori, uno tra questi quello della famiglia. Ci hai insegnato a essere uniti nonostante la distanza che ci separa e ad apprezzare la qualità del tempo passata insieme. Ci hai regalato momenti di spensieratezza ma anche di riflessione e con il tuo modo di fare dolce e amorevole ci hai indirizzati tutti sulla giusta strada.

Di te oggi ci rimangono la risata che ancora ci sembra di sentire forte e un bagaglio di ricordi che saranno per sempre custoditi nei nostri cuori. Non ci abitueremo mai a vivere senza di te ma dicono che il tempo curi le ferite.

La dura realtà è che nessuno potrà riportarti da noi ma vivrai ogni giorno attraverso i racconti delle persone che ti hanno voluto bene, ma soprattutto attraverso i traguardi che noi nipoti raggiungeremo per te.
Grazie per l’amore che ci hai dato, lo abbiamo sentito tutto.

I tuoi nipoti

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.