Attualità
Grignasco, cominciato l’intervento in via Perazzi
GRIGNASCO – Sono puntualmente iniziati lunedì i lavori di riqualificazione del tratto di via Sen. Costantino Perazzi che va dall’ingresso del vecchio municipio sino all’altezza della scalinata della chiesa parrocchiale.
Come anticipato la scorsa settimana, gli operatori della ditta Ronzillo hanno iniziato delimitando l’area del cantiere e asportando la gloriosa (e datata) pavimentazione di cubetti in porfido. Una volta rimossa completamente la copertura, arriveranno Acqua Novara-Vco e 2iReteGas per posare le nuove tubature per i servizi idrici e le condotte del metano, anch’esse risalenti a parecchi anni fa e bisognose di attenzione.
Quando i sottoservizi saranno pronti allora si procederà con la ripavimentazione, che questa volta non sarà più in porfido ma con lastre in pietra sul modello di quanto già realizzato a suo tempo nella vicina piazzetta Pinet Turlo di cui via Perazzi è naturale prosecuzione. Ricordiamo infine che, per consentire l’effettuazione dei lavori, si è reso necessario chiudere al transito sia via Perazzi che via Fasola e vicolo Viotti e istituire il doppio senso di marcia su via Riale.
You must be logged in to post a comment Login