Seguici su

Attualità

Grignasco: «Intrecci» di corde ed emozioni

Pubblicato

il

L’Associazione Culturale Ex-Novo è felice di presentare la prima rassegna chitarristica «Intrecci», che avrà luogo nella parrocchiale dell’Assunta di Grignasco. La stagione, patrocinata dalle parrocchie unite di Grignasco e Ara e dal Comune, sarà articolata in due appuntamenti, domenica 6 ottobre e domenica 20 ottobre, entrambi alle 17 nella splendida cornice costituita dall’edificio sacro.
Protagonisti nel primo concerto, come detto il 6 ottobre, saranno il chitarrista solista bresciano M. Andrea Galletto e il chitarrista grignaschese Francesco Esposito in duo con la flautista Sara Ansaldi, di Casale Monferrato. Entrambe le formazioni presenteranno un programma di brani che va dal classicismo italiano al romanticismo spagnolo.
Il secondo appuntamento, quello del 20 di ottobre, presenterà un gruppo più ampio, il «Sestetto» di chitarre novarese «Classique», formato dalle concertiste e docenti M. Patrizia Giannone e M. Patrizia Osti e da quattro loro allievi professionisti; il programma presentato spazierà dal barocco al popolare e vedrà arrangiamenti di celebri pagine classiche.
Entrambi gli eventi sono a ingresso a offerta libera e nell’occasione sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Ex-Novo, che ha la direzione artistica di questa stagione. Le offerte saranno destinate a formulare nuove rassegne per contribuire alla diffusione culturale e a sostenere l’intensa attività portata avanti dall’ente. Gli organizzatori, formulando cortese invito a partecipare, auspicano folta presenza agli eventi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.