Seguici su

Attualità

Grignasco, nuova auto per l’Sre

Pubblicato

il

Una nuova Renault Berlingo da destinare ai trasporti semplici è entrata da domenica a far parte del parco mezzi in dotazione all’Sre-Pa.

E’ il frutto di una donazione, da parte della sezione Avis e del Gruppo comunale Aido. La consegna è avvenuta due domeniche fa: un piccolo gruppo di volontari Sre fra cui il presidente Guido Vigna ha ricevuto dal presidente Avis Franco Franchi e dal responsabile del Gruppo Aido Giuseppe «Pino» Lovatto le chiavi dell’auto.

La cerimonia è stata veloce, sobria e rispettosa delle norme anticovid, con il ringraziamento dell’Sre che impiegherà il veicolo nell’ambito dei servizi socioassistenziali in cui è impegnato il sodalizio, in prima linea pure sul difficile fronte sanitario e di emergenza territoriale 118.

«Abbiamo voluto con questo dono ricordare una volta di più i nostri benefattori Ada Massara e Piero Sezzano» dice il presidente Avis Franco Franchi «l’Sre, con cui collaboriamo da tempo fra l’altro mettendo a disposizione anche la nostra sede, aveva la necessità di un mezzo e così, confrontandoci con il Gruppo Aido, abbiamo trovato le risorse per raggiungere l’obiettivo».

Il valore del mezzo è sui 20mila euro, uno sforzo economico certamente non lieve, ma – come ricorda Pino Lovatto – «Era importante dare una mano a un sodalizio con cui lavoriamo spesso in sinergia: un gesto concreto per riconoscere il valore dell’importante servizio che l’Sre rende alla comunità, tanto più in questi momenti di emergenza sanitaria».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.