Attualità
Grignasco, slitta al 17 gennaio l’apertura del Carnevale
GRIGNASCO – Stante – da disposizioni nazionali – il previsto permanere del nostro territorio in zona rossa anche il 6 gennaio, il Comitato carnevale di Grignasco ha dovuto rivedere i propri piani logistico-organizzativi degli eventi allegorici.
Solitamente nel giorno dell’Epifania si registravano i primi appuntamenti della nuova edizione del carnevale, con la preparazione e l’apprezzatissima distribuzione della trippa in tarda mattinata, il pranzo in Truna e la pomeridiana consegna delle chiavi del paese da parte del Sindaco a Giuan Bacèja e Mariana Curbèla.
Per il 2021, invece, si prevede che – essendo la Befana blindata per tutti – sarà giocoforza necessario cambiare data… sperando in bene e che poi la zona rossa finisca. L’ipotesi che si va profilando è quella di spostare l’inizio delle manifestazioni a domenica 17 gennaio. A cambiare non sarà solo la data, ma anche la formula: la trippa verrà preparata su prenotazione (nei prossimi giorni saranno diffusi i dettagli dell’iniziativa, coi riferimenti per concordare asporti e consegne a domicilio), mentre il «passaggio dei poteri» avverrà senza manifestazioni pubbliche e sarà comunicato al mondo per via telematica e social.
You must be logged in to post a comment Login