Attualità
I 140 anni della SOMS di Quarona
QUARONA – Per tradizione, la Società Operaia di Mutuo Soccorso sezione di Quarona celebra l’anniversario di fondazione nel giorno dell’Immacolata. Anche in questo 2022 è andata così, e il sodalizio ha festeggiato i 140 anni di attività.
Prima la Messa in parrocchiale in memoria dei soci scomparsi, quindi si è riunita l’assemblea, che ha rinnovato il Direttivo, che rimarrà in carica fino al 2025 e che è ora così composto: presidente Vilma Renati affiancata dal vice Franco Bordiga, Luigi Barbero segretario, Maria Rosa Bergero tesoriere; consiglieri, Mario Montini, Teresio Roncarolo e Stefania Gallone; revisori, Gianni Barberis e Donatella Uglietti.
La giornata di festa è, come consuetudine, proseguita col pranzo sociale al ristorante Italia. La presidente ha salutato i presenti (un bel numero: 67 in tutto i commensali, sui 146 soci iscritti alla SOMS) e poi Donatella Uglietti ha letto il «Canto alla nostra Società». Il momento conviviale è stata inoltre occasione, con Luigi Barbero, di ricordare un socio da poco venuto a mancare, Luciano Ugliotti, rimasto nel cuore di tutti e al quale la maestra Donatella ha dedicato la poesia in dialetto «Folklor dal mònd» in cui si esprime tutto l’amore che un paese riserva alla sua banda musicale. Il «compleanno» della SOMS si è concluso con lo scambio di auguri e tutti si sono dati appuntamento all’8 dicembre del 2023.
You must be logged in to post a comment Login