Attualità
I bimbi dell’infanzia «portatori» di gentilezza… anche al sindaco
BORGOSESIA – In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i bambini dell’Infanzia di via Giordano a Borgosesia sono usciti dalla scuola e, accompagnati da maestre e maestri, hanno portato parole dolci e affettuose in giro per la città.
I bimbi dell’infanzia «portatori» di gentilezza… anche al sindaco
Non è mancata una visita in Comune, al sindaco Fabrizio Bonaccio che ha decisamente gradito la sorpresa: «È stata una gioia accogliere i bambini e le insegnanti, che ringrazio per questa visita a sorpresa. Gli abbracci dei bambini e i loro sorrisi hanno veramente regalato a tutti noi un momento di pura gentilezza, sottolineato dai concetti contenuti nel messaggio che mi hanno consegnato: lo farò incorniciare, per tenerlo nel mio ufficio.
Sono grato alle insegnanti, che si prodigano per diffondere presso i bambini il messaggio di amore e gentilezza verso il prossimo, fondamentale perché questi bimbi possano divenire adulti capaci di creare relazioni positive in un mondo sempre più difficile«. Il Sindaco ha ricevuto dai bambini il messaggio dal titolo «Il mondo ha bisogno di cuori gentili» e un cuoricino, mentre i bambini ne recitavano in coro il contenuto: «Pensieri pieni di delicatezza» conclude il Sindaco «che tutti noi dovremmo sforzarci di applicare nella nostra quotidianità».
You must be logged in to post a comment Login