Seguici su

Attualità

I bimbi dell’infanzia «portatori» di gentilezza… anche al sindaco

Pubblicato

il

I bimbi dell’infanzia «portatori» di gentilezza... anche al sindaco

BORGOSESIA – In occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, i bambini dell’Infanzia di via Giordano a Borgosesia sono usciti dalla scuola e, accompagnati da maestre e maestri, hanno portato parole dolci e affettuose in giro per la città.

I bimbi dell’infanzia «portatori» di gentilezza… anche al sindaco

Non è mancata una visita in Comune, al sindaco Fabrizio Bonaccio che ha decisamente gradito la sorpresa: «È stata una gioia accogliere i bambini e le insegnanti, che ringrazio per questa visita a sorpresa. Gli abbracci dei bambini e i loro sorrisi hanno veramente regalato a tutti noi un momento di pura gentilezza, sottolineato dai concetti contenuti nel messaggio che mi hanno consegnato: lo farò incorniciare, per tenerlo nel mio ufficio.

Sono grato alle insegnanti, che si prodigano per diffondere presso i bambini il messaggio di amore e gentilezza verso il prossimo, fondamentale perché questi bimbi possano divenire adulti capaci di creare relazioni positive in un mondo sempre più difficile«. Il Sindaco ha ricevuto dai bambini il messaggio dal titolo «Il mondo ha bisogno di cuori gentili» e un cuoricino, mentre i bambini ne recitavano in coro il contenuto: «Pensieri pieni di delicatezza» conclude il Sindaco «che tutti noi dovremmo sforzarci di applicare nella nostra quotidianità».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.